Buonissimi: scopri perchè

Tra il mare e l’entroterra di Siracusa, c’è una costa fertile e pianeggiante. Mai oltre i 210 metri sul livello del mare, è il territorio più adatto per coltivare i limoni. Sole tiepido, aria umida, suolo alluvionale e ricco di calcare, fiumi sotterranei.

Tutto questo contribuisce a nutrire i frutti e irrorare gli alberi con gli ingredienti essenziali per un limone d’eccezione come il nostro:

Tutto succo: almeno il 34% di succo, perfetto per le spremute;
Tutta buccia: spessa, aromatica, dalla grana fine, che fornisce oli essenziali di altissima qualità;
Tutto gusto: alti livelli di vitamina C e acido citrico.

Per oltre un millennio ci siamo tramandati di padre in figlio le tecniche di coltura. Mentre su quest’isola antica si susseguivano le dominazioni, noi eravamo già qui, da sempre legati a questa terra e ai frutti che solo lei sa dare. Ecco perché il nostro è un limone unico.

Da più di un secolo i consumatori più esigenti apprezzano e riconoscono la qualità superiore del Limone di Siracusa IGP. E anche se oggi utilizziamo tecnologie all’avanguardia e modalità di spedizione innovative, li coltiviamo ancora secondo tradizione, raccogliendoli a mano uno per uno. Una buona parte della produzione avviene in agricoltura biologica.

Clicca qui per scoprire quali prodotti utilizzano il Limone di Siracusa IGP. Oppure vieni a conoscere i produttori e i confezionatori del Consorzio.